Mercoledì 4 settembre - prima serata - RAI 1 - ripropone il live rivoluzionario di CLAUDIO BAGLIONI all’Arena di Verona

Mercoledì 4 settembre - prima serata - RAI 1 - ripropone il live rivoluzionario di CLAUDIO BAGLIONI all’Arena di Verona


Mercoledì 4 settembre, in prima serata su RAI 1, andrà in onda “ AL CENTRO”, il grande show di CLAUDIO BAGLIONI: un live rivoluzionario con, per la prima volta nella prestigiosa storia dell’Arena di Verona, il palco al centro dell’ellisse e tutto il pubblico intorno.
Una scena maestosa, letteralmente unica, composta da 8 pedane che - grazie a movimenti verticali di forme e misure diverse - danno vita a un palco in continua evoluzione, che si trasforma nello spazio ideale per interpretare i brani in scaletta.
L’occasione, imperdibile, per ripercorrere insieme – in ordine cronologico dalla fine degli anni ’60 a oggi - 50 anni di successi indimenticabili, che hanno fatto grande la grande storia della musica italiana.
L’Arena di Verona, uno degli spazi d’arte e per l’arte più belli del mondo, si stringe intorno a Baglioni, al suo super-gruppo - 21 polistrumentisti, con archi e fiati, che vestono i brani di sonorità e arrangiamenti sorprendenti – e 25 artisti di altre discipline, che danno vita ad una epocale prima volta musicale, artistica e scenografica.
Non solo musica, quindi, ma un vero spettacolo a 360°, con coreografie, scenografie mobili e movimenti innovativi, che rappresentano gli stili del mondo della danza, del teatro e della rappresentazione mimica.
La regia televisiva è di Duccio Forzano.
La regia teatrale e le coreografie portano la firma di Giuliano Peparini.
L’evento è prodotto da F&P Group e Bag

 

Per Maggiori Dettagli clicca QUI

Condividi su: