Siae Music Awards : a Claudio Baglioni il Premio Live Recital

Ieri sera a Milano, alla prima edizione dei SIAE Music Awards - nati per celebrare gli autori e gli editori italiani di maggior successo nel nostro Paese e all’estero – Claudio Baglioni ha ricevuto il Premio Live Recital.

Salito sul palco Baglioni ha ricordato di essere iscritto in SIAE da 53 anni. «Ho capito che se vuoi vincere un premio per i concerti ne devi fare veramente tanti: io ne ho fatti 156 in 400 giorni. Facciamo gli auguri a questa prima edizione dei SIAE Music Awards: di solito i premi guadagnano consistenza e importanza nel tempo, ma penso sarà dura trovare dei premiati importanti come quelli di stasera».

 

«Mi sembra che questa prima edizione dei SIAE Music Awards sia stata bellissima, e il fatto che si sia svolta a Milano nella settimana dedicata alla musica la rende ancora più speciale. Abbiamo avuto l’occasione di celebrare gli autori e gli editori italiani, una festa che dopo il Covid era particolarmente importante: il 2022, l’anno che stasera abbiamo premiato, è stato infatti per il comparto musicale l’anno della ripresa post pandemia», ha dichiarato il Presidente della SIAE Salvatore Nastasi.

Per Maggiori Dettagli clicca QUI

Condividi su: