GLI ANNI PIÙ BELLI: IL NUOVO TITOLO PER MUCCINO FIRMATO BAGLIONI

GLI ANNI PIÙ BELLI: IL NUOVO TITOLO PER MUCCINO FIRMATO BAGLIONI Il film esce nelle sale il 13 febbraio 2020   Roma, 10 ott. (askanews) – Il brano inedito di Claudio Baglioni “Gli anni più belli” è il nuovo titolo del film di Gabriele Muccino e sostituisce quello annunciato precedentemente, “I migliori anni”. “Con la sua meravigliosa canzone inedita, Baglioni è il rappresentante più evocativo degli ultimi quarant’anni raccontati nel film e della storia d’Italia che scorre alle spalle dei protagonisti come un fiume, inesorabilmente”, spiega Muccino. La collaborazione tra i due era stata annunciata dallo stesso regista sui suoi social lo scorso agosto con una foto accompagnata da un post che recitava: “E se facessimo una cosa insieme, che cosa bella sarebbe?!”. Nel cast de “Gli anni più belli” ci sono Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Nicoletta Romanoff e Emma Marrone. Sceneggiato da Gabriele Muccino insieme a Paolo Costella, racconta la storia di quattro amici – Giulio (Favino), Gemma (Ramazzotti), Paolo, (Rossi Stuart) e Riccardo (Santamaria) – nell’arco di quarant’anni, dal 1980 ad oggi, dall’adolescenza all’età adulta. Le loro speranze, le loro delusioni, i loro successi e fallimenti sono l’intreccio di una grande storia di amicizia e amore attraverso cui si raccontano anche l’Italia e gli italiani. Un grande affresco che racconta chi siamo, da dove veniamo e anche dove andranno e chi saranno i nostri figli. È il grande cerchio della vita che si ripete con le stesse dinamiche nonostante sullo sfondo scorrano anni e anche epoche differenti. “Gli Anni Più Belli” è una produzione Lotus Production, una società di Leone Film Group con Rai Cinema in associazione con 3 Marys Entertainment. Prodotto da Marco Belardi, uscirà nelle sale italiane il 13 febbraio 2020 distribuito da 01 Distribution.La colonna sonora del film sarà di Nicola Piovani.